Condizioni

PREMESSA

Le presenti condizioni, sono valide esclusivamente tra SEAWAY.CARTOGRAFIA.IT S.r.l.,  con sede in via Giordano Bruno, snc – c.a.p. 00065 Fiano Romano (RM), C.F e P.IVA 129339610000, di seguito denominato SeaWay e qualsiasi persona che acquista sul dominio seaway-cartografia.it , di seguito denominato “cliente“.

Di seguito viene descritta le modalità di esecuzione degli ordini e le disposizioni che, nel rispetto della normativa vigente, disciplinano gli acquisti effettuati sul dominio seaway-cartografia.it. Il cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali che sono state messe a sua disposizione e dovranno essere accettate ogni qualvolta il cliente effettua un acquisto.

PRODOTTI IN VENDITA

I prodotti in vendita sul dominio seaway-cartografia.it corrispondono alla cartografia ed a tutte le documentazioni nautiche prodotte con riproduzioni di originali di proprietà di SeaWay.

PREZZI

  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di I.V.A.
  2. I costi di spedizione ed imballo non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma  sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima del pagamento, oppure con una e-mail di risposta, al vostro ordine, con il riepilogo dei prodotti ed i relativi costi di spedizione ed imballaggio, ove presenti.
  3. Il cliente accetta la facoltà di SeaWay di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia l’importo dovuto e la successiva fatturazione sarà conforme ai prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine.

MODALITA’ ESECUZIONE ORDINI

Per motivi di organizzazione aziendale occorre effettuare gli ordini esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo info@seaway-cartografia.it oppure attraverso il modulo indicando tutti i dati necessari.

MODALITA’ ESECUZIONE ORDINI – INOLTRO ORDINE

  1. Con l’invio dell’ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di aver accettato integralmente le presenti condizioni generali.
  2. Il sito consente il pagamento con carte di credito indicate sulla vetrina on-line. I dati delle carte vengono trasmessi direttamente e in modo criptato all’Istituto bancario – Banca Sella. La sicurezza del metodo di pagamento è garantito dall’Istituto Bancario.
  3. La trasmissione dei dati relativi alle carte di credito avviene attraverso il server sicuro SSL (Secure Socket Layer) che è un protocollo che contempla le migliori tecniche di cifratura delle informazioni, in modo che i dati personali e della carte di credito vengano inviati via internet in modo totalmente sicuro.
  4. In conformità a quanto previsto dall’articolo 53 del codice del consumo, l’I.I.M. provvederà a dare comunicazione, mezzo e.mail, circa la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal cliente.
  5. Per ogni richiesta di ordine, l’I.I.M. si riserva la facoltà di valutarne l’accettazione. Pertanto, entro il termine di due giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, l’I.I.M. comunicherà al cliente una delle seguenti ipotesi:
  • l’accettazione dell’ordine – momento in cui la transazione dell’importo dovuto potrà considerarsi perfezionata;
  • l’eventuale impossibilità di accertare l’ordine. In tale ipotesi nessun contratto dovrà intendersi concluso tra I.I.M. e il cliente, e non verrà, pertanto, conclusa alcuna transazione;
  • L’ordine viene evaso in un termine massimo di 20gg dall’accettazione dell’ordine. Tale termine potrà essere derogato solo per cause di forza maggiore che comunque verranno comunicate all’indirizzo e.mail del cliente.

CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

  1. I prodotti acquistati verranno consegnati presso l’indirizzo indicato dal cliente. SeaWay, non disponendo di un proprio servizio di consegna, provvede alla spedizione dei prodotti mediante il servizio di Poste Italiane. La consegna avverrà dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. SeaWay non è responsabile per ritardi non prevedibili.
  2. Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono distintamente indicati nella email di riepilogo costi che viene inviata alla conferma del Vostro ordine. sul sito al momento del pagamento.
  3. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo delegato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto previsto dal documento di trasporto e che i pacchi risultino integri e non alterati. Eventuali danni ai pacchi e/o eventuale mancata corrispondenza con quanto indicato nel d.d.t., devono essere immediatamente contestati al corriere in forma scritta sulla prova di consegna del corriere stesso. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei pacchi.
  4. In caso di mancato ritiro del materiale acquistato, il cliente verrà opportunamente contattato per un eventuale riconsegna chiedendo, altresì, sia il rimborso delle eventuali spese di giacenza sia i rimborsi dovuti per le spese di spedizione inerenti alla riconsegna presso SeaWay e all’eventuale nuova spedizione a favore del cliente. Nel caso in cui il cliente si rendesse irreperibile per un tempo di giorni 7 dalla riconsegna dei pacchi per mancato ritiro, SeaWay tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

FATTURAZIONE DEI PRODOTTI

Su tutti i prodotti oggetto di vendita, sarà emessa apposita fattura che provvederà all’inoltro telematico della medesima all’indirizzo e-mail indicato dal cliente al momento della registrazione o della richiesta d’ordine, ai sensi della normativa vigente in tema di fatturazione elettronica.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Il Cliente che acquista sul dominio seaway-cartografia.it è tutelato ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo (D.lgs n. 205 del 2006 come modificato dal D.lgs n. 21 del 2014) che prevede il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei beni acquistati.
  2. Il diritto di recesso consiste nella facoltà di poter restituire i beni senza alcuna penalità e senza motivazione (le uniche spese a carico dell’acquirente saranno quelle della spedizione del prodotto che si intende restituire).
  3. La tutela di cui all’articolo 52, sopracitato, è riconosciuto al “consumatore o utente” ossia a persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  4. Il Cliente può recedere dal contratto con SeaWay entro 14 giorni dal ricevimento della merce attraverso la presentazione di una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere. Questa decisione, da formalizzarsi comunque con dichiarazione scritta, può essere anticipata via email ad info@seaway-cartografia.it, ma dovrà comunque pervenire all’indirizzo indicato al precedente punto 1 e dovrà specificare i prodotti che si intendono restituire nonché le modalità del rimborso con comunicazione dei dati necessari a effettuare l’accredito. SeaWay comunicherà un codice di identificazione della pratica che dovrà essere chiaramente indicato nella spedizione della merce.
  5. Il Cliente provvederà con un corriere a scelta a spedire i beni, accuratamente imballati nella confezione originale, con assicurazione contro i danni da trasporto e i furti poiché in caso contrario SeaWay si riserva il diritto di addebitare al Cliente eventuali danni e/o smarrimento della merce.
  6. Questa dovrà essere spedita all’indirizzo indicato al precedente punto 1. Al ricevimento SeaWay provvederà al rimborso senza ritardo.

DIFETTI DI CONFORMITA’

Ai sensi dell’articolo 130 del codice del consumo SeaWay ha l’obbligo di consegnare al cliente beni conformi al contratto di vendita ed è in tal senso responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità che si presuma esistente al momento della consegna del bene se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene (entro sei mesi dall’acquisto il cliente non ha l’onere di provare questa circostanza perché si presume che il difetto esistesse già). Si ha un “difetto di conformità” quando il bene acquistato:

– non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

– non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo.

  1. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione. In questi casi il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese, mediante sostituzione del prodotto acquistato. Ove la sostituzione sia impossibile, si procederà ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto con restituzione del prezzo pagato.
  2. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene.
  3. Nel caso in cui il prodotto acquistato presenti difetti di conformità, il cliente dovrà, entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto, denunciare, attraverso apposita lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato al punto 1 del presente documento, il vizio del prodotto. Detta comunicazione può essere anticipata attraverso i contatti di cui al successivo punto 12 purché tale diritto venga confermato con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48h successive. Al ricevimento di tale richiesta Seaway provvederà a comunicare all’indirizzo e-mail del cliente un codice identificativo della pratica.
  4. Al ricevimento del codice identificativo della pratica, il cliente potrà, attraverso un corriere di propria scelta, restituire il prodotto viziato accuratamente imballato e completo di tutto quanto in origine contenuto. Il pacco dovrà indicare il codice identificativo della pratica, precedentemente comunicato da SeaWay.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di ROMA.